Lungo la costa,specie se al Sud,non è facile imbattersi in un giardino con a disposizione un pozzo trivellato in falda da cui si può “tirare” acqua con caratteristiche non propriamente adatte all’irrigazione di piante.
Un occhio esperto già si rende conto della qualità dell’acqua osservando le piante presenti ed eventuali condizioni delle stesse;tuttavia,è bene prelevare un campione di acqua dopo qualche ora di estrazione e verificarne subito la conducibilità elettrica mediante un conduttimetro anche tascabile: se il dato è superiore a 250 millisiemens,la situazione è poco sostenibile e solo un’accurata scelta delle poche essenze possibili potrebbe dare dei risultati buoni. Un’ ottima un’acqua con conducibilità inferiore a 80 millisiemens, è possibile senza grossi problemi irrigare in piena terra con buoni risultati. Noi della WATER ENGINEERING siamo lieti di informarvi sulla qualità dell’acqua da trattare
"La tecnologia dell’osmosi inversa è sempre più diffusa nel settore della coltivazione in serra in quanto permette di rendere disponibile dei quantitativi di acqua “pura” da utilizzare come base e come reintegro per l’irrigazione e la fertirrigazione. "
Nessun commento:
Posta un commento