venerdì 2 dicembre 2011

L'acqua nel settore CASEARIO

Numerose aziende operano utilizzando acque primarie provenienti da pozzi artesiani , falde non idonee all’uso alimentare o necessitano di migliorare l’acqua proveniente dall’ acquedotto per la propria lavorazione.
applica le più moderne tecniche di depurazione, progetta e costruisce apparecchiature per le varie problematiche legate agli inquinanti da abbattere utilizzando: la microfiltrazione, la decalcificazione, la demineralizzazione , la sanitizzazione con raggi UV
L’industria lattiero-casearia impiega per le sue lavorazioni grandi quantità di acqua il cui smaltimento , alla luce delle normative attuali , assume una rilevanza sempre maggiore per l’economia aziendale. L’acqua di scarico proveniente dai risciacqui e lavaggi, presenta caratteristiche particolari (COD elevato, grassi, sostanze organiche etc.) che richiedono una trattamento specifico ed un adeguato engineering.
DEPUR CENTER realizza impianti di trattamento delle acque di scarico e dei residui della lavorazione con moderni sistemi biologici e materiali di eccellente durata e resistenza.

venerdì 18 novembre 2011

SETTORE ALBERGHIERO: Investire sull'ACQUA PURA da i suoi frutti

I proprietari di masserie,resort,ristoranti e altre strutture alberghiere hanno compreso da tempo che l’acqua che alimenta i circuiti idraulici deve essere depurata e adeguatamente trattata per non subire il rapido deterioramento degli impianti idrotermosanitari, conseguenza diretta della formazione di incrostazioni calcaree e/o corrosioni,oltre che alla perdita del giusto sapore che dovrebbe avere l’acqua.
Principalmente, occorre prestare attenzione ai seguenti aspetti:
  a. impianto per la produzione e distribuzione dell’acqua calda e fredda ai servizi (bagni,docce, ecc.);


b. impianto di riscaldamento ad acqua calda;
c. lavatrice e lavastoviglie;
d. protezione dalla Legionella Pneumophila;
e. acqua pura in piscina.
Ed è proprio qui che la Depur Center interviene grazie ai suoi progetti che rispettano le normative vigenti.

VEDI Decreto Ministeriale n. 443 del 21/12/1990

VIVAI: La scelta saggia è nella GIUSTA ACQUA

Lungo la costa,specie se al Sud,non è facile imbattersi in un giardino con a disposizione un  pozzo trivellato in falda da cui si può “tirare” acqua con caratteristiche non propriamente adatte all’irrigazione di piante.
Un occhio esperto già si rende conto della qualità dell’acqua osservando le piante presenti ed eventuali condizioni delle stesse;tuttavia,è bene prelevare un campione di acqua dopo qualche ora di estrazione e verificarne subito la conducibilità elettrica mediante un conduttimetro anche tascabile: se il dato è superiore a 250 millisiemens,la situazione è poco sostenibile e solo un’accurata scelta delle poche essenze possibili potrebbe dare dei risultati buoni. Un’ ottima un’acqua con conducibilità inferiore a 80 millisiemens, è possibile senza grossi problemi irrigare in piena terra con buoni risultati. Noi della WATER ENGINEERING siamo lieti di informarvi sulla qualità dell’acqua da trattare 
"La tecnologia dell’osmosi inversa è sempre più diffusa nel settore della coltivazione in serra in quanto permette di rendere disponibile dei quantitativi di acqua “pura” da utilizzare come base e come reintegro per l’irrigazione e la fertirrigazione. "

mercoledì 16 novembre 2011

DI COSA CI OCCUPIAMO

Si occupa di installazioni industriali civili e domestici di impianti di potabilizzazione idonei a produrre acqua potabile.
Inoltre produce impianti per il trattamento delle acque in: alberghi, ospedali, caseifici, carwash, comunità, mense, ristoranti, bar, pasticcerie e studi dentistici.
La Depur Center oltre agli impianti di potabilizzazione spazia anche nel settore delle dissalazioni per piccole e grandi imbarcazioni civili e militari.


La società dispone di supporto importantissimo per l'assistenza dei clienti con un efficiente e qualificato Servizio Assistenza che può essere fornito su chiamata oppure a visite programmate.
La Depur Center mette a disposizione della sua clientela tutta la sua esperienza, maturata soprattutto a livello industriale dove, si sa, ogni lavorazione ha bisogno di un'acqua su misura, dove l'acqua da trattare non è certo batteriologicamente pura priva di metalli pesanti dove le recenti leggi antinquinamento non consentono certo di scaricare, dopo la lavorazione acque se non rispondenti a determinate caratteristiche.

La Depur Center è in grado di risolvere qualsiasi problema collegato al trattamento acqua.

martedì 15 novembre 2011

LA NOSTRA AZIENDA

La nostra azienda è situata nella  zona industriale di Modugno - Bari in Via Degli Oleandri in un'area di oltre 2000 m/q, dove sono stati realizzati laboratori, uffici amministrativi e magazzini. 
L'azienda è formata da personale giovane, dinamico e attento agli aggiornamenti ambientali, la progettazione è affidata al responsabile fondatore ing. Antonio Paparusso, il quale vanta esperienza ventennale  nel settore della progettazione, costruzione e realizzazione di impianti di potabilizzazione ad osmosi inversa, apparecchi per la decalcificazione delle acque (addolcitori a scambio ionico), debatterizzazione a raggi ultravioletti Inoltre produce impianti per il trattamento delle acque in: alberghi, ospedali, caseifici, carwash, comunità, mense, ristoranti, bar, pasticcerie  e studi dentistici.
La Water Engineering International srl oltre agli impianti di potabilizzazione spazia anche nel settore delle dissalazioni per piccole e grandi imbarcazioni civili e militari e acque reflue.
La Water Engineering International srl è in grado di risolvere qualsiasi problema collegato al trattamento acqua.